mercoledì 6 marzo 2013

FARFALLE ALL'ALCHERMES E YOGURT...

Ultimi scampoli d'inverno.
E' già una voglia irrefrenabile di primavera che spinge verso prati, boschi  e domeniche all'aperto con i nostri bambini, magari con un bel cestino da pic-nic...

FARFALLE AL ALCHERMES E YOGURT CON CREMA PASTICCERA E CREMA AL CIOCCOLATO ...

Ingredienti:

220 g di farina;
150 g di yogurt;
130 g di olio di semi;
50 g di fecola;
150 g di zucchero;
3 uova;
1 bustina di lievito per dolci;
4 cucchiai di alchermes;

Per la Crema Pasticcera e la crema al cioccolato:

3 tuorli;
3 cucchiai di zucchero;
3 cucchiai di farina;
3 bicchieri di latte;
cioccolata al latte sciolta a bagnomaria per la crema al cioccolato

Cuocere in forno a 180° per 20 minuti.

FOTO DI FRANCESCO DESIANTE


3 commenti:

  1. Che onore essere tra i primi tuoi follower! Se ti va vieni anche tu ad unirti a noi (siamo due sorelle)
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ragazze l'onore è tutto mio ad avervi qui da me (sono una new entry) e vi ringrazio tantissimo. ho dato un occhiata al vostro e mi piace tantissimo. mi unisco anche io a voi.
      Grazie ancora della visita...

      Elimina
  2. Ma sono deliziose.. :)
    Speriamo portino la primavera :)

    RispondiElimina