martedì 27 agosto 2013

FRITTATA DI SPAGHETTI DI RISO ALLA CANTONESE

Eccomi qua dopo 3 settimane di ferie in montagna dai miei genitori, le ferie sono finite e si ricomincia con asilo e lavoro. L'unica cosa che non ho smesso di fare in ferie è proprio cucinare.

Oggi avevo voglia di qualcosa di diverso, e in dispensa avevo degli spaghetti di riso e della salsa di soia.
Ho pensato a qualcosa di orientale, e prendendo spunto dagli ingredienti del riso alla cantonese, ho preparato una FRITTATA DI SPAGHETTI DI RISO ALLA CANTONESE con salsa di soia.

 
Ingredienti per 4 persone:
 
50 gr. di spaghetti di riso;
2 zucchine;
prosciutto cotto a dadini;
1 porro;
salsa di soia;
5 uova;
parmigiano reggiano;
sale e pepe q.b.
 
Ho sbollentato gli spaghetti di riso in abbondante acqua per pochi minuti.
A parte in una padella ho fatto saltare del porro e le zucchine tagliate a dadini con dell'olio extra vergine d'oliva; successivamente ho aggiunto il prosciutto cotto a dadini e ho sfumato il tutto con della salsa di soia.
Una volta raffreddate, ho preparato la frittata aggiungendo alle zucchine gli spaghetti di riso, le uova e il parmigiano reggiano.
Ho cotto la frittata in padella per pochi minuti.
 


 
Ho decorato il piatto riproducendo con della salsa di soia e un pennello degli ideogrammi cinesi.... il loro significato ???? TI AMO...

Nessun commento:

Posta un commento