lunedì 11 febbraio 2013

Buon Lunedì a tutti ...  oggi nel frigorifero avevo 4 ingredienti... spinaci, zucchine, uova e parmgiano; tutti ingredienti che il mio bimbo di 4 anni non gradisce moltissimo.
Allora ho pensato,  come posso fare per fare qualcosa che gli possa piacere e di abbastanza veloce da preparare ???  ed ecco cosa mi è venuto in mente....

CARBONARA DI VERDURA :

140 g di mezze penne;
1 porro;
una zucchina;
qualche foglia di spinaci;
1 uovo;
parmigiano reggiano q.b. 

Ho cotto la pasta e a parte in una padella ho messo il porro tagliato sottile con l'olio poi la zucchina tagliata a dadini e le foglie di spinaci tagliate a listarelle.
Ho bagnato il tutto con un po di acqua di cottura della pasta e ho lasciato cuocere per qualche minuto.
ho tuffato la pasta in questo condimento, ci ho amalgamato un uovo, ho spolverato con il parmigiano reggiano....
............. et VOILA'.... IL MIO BIMBO L'HA MANGIATA TUTTA !!!!!!!!!!!

  

Nessun commento:

Posta un commento