domenica 10 febbraio 2013

UNA GIORNATA IN MONTAGNA

Le ore passate al sole a passeggiare, magari a giocare sulla neve...
... poi tutti in casa, al caldo, a gustare uno spuntino gustoso, veloce per stare in compagnia....


PANCAKE AL GRANO SARACENO

100 g di farina di grano saraceno; 80 g di farina bianca; 1 uovo; 4 g di lievito di birra

per la farcitura: prosciutto crudo  e formaggio (per es. montasio, edamer ecc...)


Ho setacciato insieme le due farine e le ho raccolte in una ciotola;
ho diluito il lievito in 100 ml di acqua tiepida e l'ho unito alle farine;
infine ho unito altri 250 ml di acqua, un uovo sbattuto e ho amalgamato bene con una frusta.
ho salato il composto, coperto con della pellicola e l'ho fatto riposare in frigo per un oretta....

pastella dei nostri pancake...

Preparata la pastella e lasciata riposare ho scaldato una padella con un velo d'olio; ho versato un mestolo di pastella che si allargherà formando un disco; ho cotto il pancake per 2 min per parte e terminata la cottura li ho farciti con prsciutto e formaggio.




 

Nessun commento:

Posta un commento