lunedì 4 febbraio 2013

CHI SIAMO...

Questo Blog nasce dall'incontr0 di 2 passioni:
 quella di una moglie, la CUCINA;
e quella di un marito, la  FOTOGRAFIA.

La passione per la cucina è nata per caso, tramandata dalla mia nonna che passava ore a farmi cucinare con lei.
Crescendo questa passione infantile è diventato qualcosa di innato e spontaneo, che esce dal cuore.
Amo ogni qualvolta che ho un po di tempo a disposizione (sono mamma di due meravigliosi bambini) sporcarmi le mani per dar vita a piatti che abbiano al loro interno MANUALITA', CREATIVITA' E GENUINITA'.
Ricette prese da riviste e libri provate e rivisitate a modo mio...

per quanto riguarda la fotografia non so neanche io da quando ho iniziato ad avere questa passione; però un giorno ho capito che volevo lasciare il mio punto di vista sul mondo, e non essendo bravo con le parole, ho pensato di utilizzare le immagini.
Emozioni, prima di tutto, una foto deve trasmettere emozioni.
non importa quale sia l'attrezzatura o la tecnica fotografica che si possiede, se non si uniscono al cuore e all'anima, servono per produrre solo belle cartoline.

In queste pagine vogliamo iniziare un  viaggio che unisca queste 2 meravigliose arti, raccontando ricette della "vita di tutti i giorni" impreziosite dalla loro fotografia, dalle tecniche per scattarle e a quale attrezatura riccorrere.

E' clinicamente testato che ridere è un toccasana per la nostra salute. Dose consigliata ? almeno 30 min al giorno... e per fare questo è necessario non dimenticare la buona cucina....

...................................e .... adesso................ METTIAMOCI A CUCINARE !!!!

foto di Francesco Desiante.




Per contattare Marusca e Francesco : cucinadifotografia@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento